La Pasqua è in arrivo e non puoi perdere l’occasione di realizzare i lavoretti pasquali con i tuoi bambini. Le decorazioni a tema sono un modo per trascorrere del tempo con i tuoi bambini. Approfitta della chiusura delle scuole e concediti del tempo per giocare e fare tante attività con i tuoi figli.
Le festività pasquali possono essere un modo per riunire tutta la famiglia e far felici i vostri bambini, che amano le feste e le aspettano con tanta ansia.
Per riempire le vostre giornate ci sono tante idee carine da prendere in considerazione per mettervi all’opera e stimolare la creatività e la fantasia.
Vogliamo suggerirti un lavoretto pasquale da realizzare in modo semplice e veloce: le uova pasquali colorate. Oggetti simpatici da tenere in case e utilizzare anche per decorare il tuo albero di Pasqua.
I materiali per realizzare queste decorazioni possono essere diversi ma sicuramente quelli più usati sono il polistirolo o le uova sode. Utilizza anche materiale di recupero che trovi in casa.
Sicuramente tra tutti i lavoretti pasquali che potete realizzare le Uova decorate sono i più famosi. Di seguito vi riportiamo un tutorial per realizzarli in casa.
- Procurarsi la quantità che desiderate di uova in polistirolo
- Scegli i colori da utilizzare: acquerello o tempere sono perfetti
- Dopo averle dipinte puoi decorarle con paillettes o bottoncini ed un po’ di colla vinilica.
Semplice, vero?
Puoi scegliere di addobbare la tua tavola con le uova pasquali dipinte insieme ai tuoi bambini.
Ora mettiti a lavoro e divertiti!